lunedì 30 ottobre 2017

Tra sorrisi e zanzare [Servizio Fotografico Famiglia]

In un tiepido pomeriggio autunnale ho avuto il piacere di fotografare Claudia e i suoi due bimbi, Costanza e Alessandro.

Dopo un inizio un po' difficile, (specialmente per i più piccoli non è facile aprirsi, giocare e soprattutto farsi fotografare da una sconosciuta) ma fortunatamente l'esperienza mi aiuta in questo e dopo qualche minuto abbiamo iniziato a giocare e divertirci tutti insieme. 

Prima qualche scatto tutti insieme, qualche posa buffa, qualche gioco; poi Costanza ha proposto di stenderci sul prato con la sua amatissima copertina rosa (che non doveva assolutamente sporcarsi) mentre Alessandro, (appassionatissimo di fiori) intanto ne coglieva alcuni per mostrarmeli e farne delle specie di trofei.
Abbiamo coinvolto anche mamma Claudia sulla copertina rosa, dando vita a delle scene davvero simpatiche e piene di sentimento.
Peccato solo per le zanzare che ci hanno letteralmente mangiati vivi, a me e al piccolo Alessandro più di tutti! Nonostante indossassi jeans e una camicia a maniche lunghe la sera avevo dei ponfi grossi come albicocche non scherzo!!
Le zanzare lungo l'Arno sono geneticamente modificate o cosa?!?! O_O

Ma i nostri eroi non si sono fatti fermare e grazie a qualche palloncino colorato e qualche caramella abbiamo terminato lo shooting senza troppe difficoltà.


Come dico sempre, lavorare con i bambini non è per niente semplice ma con l'esperienza impari a conoscerli, a capirli e assecondarli. Piano piano tutto diventa naturale e non finisco mai di stupirmi nel vederli ridere, scherzare e raccontarmi le loro avventure.

Ma la cosa più bella per me è sapere che il ricordo di questa esperienza resterà impresso in queste fotografie piene di sorrisi e complicità.






















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...