venerdì 23 maggio 2014

Cinema in Pillole # Il Quinto Potere







REGIA: Bill Condon;
GENERE: Biografico, politico


"Il coraggio è contagioso"

voto: * *

Da vedere perchè: per farsi un'infarinatura leggera sulla storia di WikiLeaks e sul suo fondatore Assange. 
Bella la fotografia.

Note Dolenti: Purtroppo l'infarinatura è talmente leggera e fumosa che non basta a farsi una reale opinione sulla faccenda; il fim manca di troppe parti, si sofferma troppo poco sul rapporto tra i due protagonisti e lascia dietro di sè troppa incertezza..

Consigliato: ni


4 commenti:

  1. Ti dirò, per quanto l'argomento mi interessi, non mi ha mai ispirato come film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io l'ho visto appositamente per sapere qualcosa in più sulla cosa ma purtroppo rimane parecchio amaro in bocca e poca sostanza..

      Elimina
  2. Vedi come sono... comincio a leggere di cinema e non mi fermo piu'!
    Concordo, questo film e' stato trattato con superficialita'... d'altra parte io avevo prima visto We steal secrets, il vero documentario che e' veramente lungo, ma ben realizzato e soprattutto vero. Dopo aver visto come parla e si comporta Assange, quello che e' davvero successo, si fa tanta fatica ad accettare che lo scimmiotti un attore, sebbene Cumberbatch mi piaccia molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti ringrazio per avermelo detto! Non sapevo nemmeno che esistesse, dovrò recuperarlo allora! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...