martedì 29 aprile 2014

Cinema in Pillole # Trono di Spade

C'ho messo 3 anni per decidermi a vederla e alla fine ho ceduto per sfinimento, spinta dalle milioni di persone che me la consigliavano :D 
Ero scettica principalmente perchè il genere Fantasy (per di più in costume) non mi fa impazzire anzi molto spesso mi annoia mortalmente @_@, ma anche perchè ne parlavano talmente tanto che avevo deciso che non sarei caduta nella trappola! e invece....? 
ritrovatami con il cofanetto deluxe tra le mani non più potuto fare altro che provare e finirne inghiottita.. con mio stupore, piacevolmente! :D



STAGIONE 1

IDEATORI: David Benioff e D.B.Weiss;
GENERE:  fantasy;

voto: * * * * *

Da vedere perchè:  E' ben scritta, ben recitata 
e bella da vedere.
La trama scorre liscia come l'olio, nonostante la complessita delle situazioni date soprattutto dalle ambientazioni. 
Un plauso anche ai personaggi e soprattutto ai dialoghi davvero ben scritti ed atipici per una serie tv specie per un genere come questo. 
Ottima anche la colonna sonora unita alla 
sigla davvero epica!

Note dolenti: Talvolta vi sono alcune parti un pò insolute o lasciate lì e spesso si sceglie di saltare a piè pari scene determinati (come battaglie, rapimenti ecc)

In ogni caso resta comunque una serie da non perdere!

Consigliata: Assolutamente si!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...