giovedì 20 marzo 2014

Cinema in Pillole # Her















REGIA:  Spike Jonze;
GENERE: drammatico;

voto: * * *

Da vedere perchè:  Joaquin è splendido; 
la fotografia e la colonna sonora sono qualcosa di magico! 
La trama è originale 
ed interessante benchè di una tristezza esistenziale allarmante :D

Note dolenti: sarò banale ma anche 
stavolta il finale lascia un pò di amaro in bocca.. senza rovinare nulla a chi non l'ha visto, con una trama così io avrei chiuso il sipario in modo meno trascendente, sbrigativo e vago.. 
resta comunque un film da vedere almeno una volta nella vita, questo è ovvio.

Consigliato: si.

*attenzione nei commenti sono prensenti SPOILER*

6 commenti:

  1. Un po' verbosetto ma comunque sì, assolutamente da vedere. Non fosse altro che per la bravura degli interpreti (compresa la voce di Scarlett...)

    RispondiElimina
  2. secondo me il finale è geniale.
    l'hai "sentito" per bene? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avendo già accuratamente letto la tua recensione beh c'è poco da dirti in merito visto quanto lo hai amato eheh
      a me il finale non ha convinto..

      *SPOILER*
      il fatto che lei se ne vada via così in un altrove mistico, un inspiegabile "altro luogo" dove, se lui arriverà, lei lo aspetterà in eterno, mi ha fatto un pò storcere il naso.. da un personaggio e una storia così fuori dalle righe mi aspettavo qualcosa di più rispetto ad "un passaggio all'aldilà" perchè è di questo che secondo me si va a parlare metaforicamente... :/
      *fine spoiler*

      Elimina
    2. la partenza di Samantha per "altrove" mi ha ricordato un racconto di Asimov
      anche lì un'intelligenza artificiale (chiamata AC) esce dai confini del tempo e dello spazio... e alla fine ri-crea l'Universo (umanità compresa)

      Elimina
    3. si in un certo senso potrebbe essere così e il che sarebbe affascinante però boh.. messa come è messa nel film mi sà più di "addio ci si vede forse chissà in un'altra vita, luogo, dimensione"... mi sà un pò di insipido visto quanto, a livello di sentimenti e relazioni era stato messo in ballo.. boh poi ovviamente il mio è solo un punto di vista ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...