mercoledì 28 novembre 2012

Cinema in pillole # capitolo 1

Cari seguaci (se ne è ancora rimasto qualcuno :D) purtroppo come avrete notato ultimamente sto aggiornado il blog in modo alquanto discontinuo :( mio malgrado le cose da fare e il poco tempo a disposizione mi tengono lontana...
in special modo con le recensioni cinematografiche che adoro scrivere ma che necessitano di molto tempo e mi rimangono spesso ammezzate nelle bozze per mesi senza giungere mai o quasi a termine :(
per questo ho deciso di provare con questa nuova rubrica dal titolo *Cinema in pillole* per poter comunque divertirmi a dare il mio giudizio sui film che mi capita di vedere o ri-vedere! :)
sperando così di riuscire a scrivere più agevolmente e creare comunque in voi interesse e magari chessò  riuscire comuque a dare qualche consiglio :)

quindi... 
si parte con 3 film che ho avuto il piacere di vedere ultimamente, i primi due al cinema l'altro a noleggio.. tutti e 3, per motivi diversi, da vedere..

ARGO * * * / *

Citazione: "Argo vaffanculo!"

da vedere perchè: è basato su fatti realmente accaduti che vengono raccontanti in modo avvincente ed emozionante. Affleck riesce a coinvolgere fino alla fine. promosso!

note dolenti: forse fatica un pò ad ingranare nei primi minuti. Affleck è meglio come regista che come attore.

Consigliato: si.

*******************************

Io & Te  * * * / *

Citazione: "Guarda che se tu te ne stai nascosto in un buco a farti i cazzi tuoi non è che per questo sei migliore degl'altri.."

Da vedere perchè: è un film particolare ed affronta temi pesanti (dipendenza da droghe, depressione, problemi comportamentali) in modo originale. Coraggiosa l'idea di ambientarlo quasi totalmente in un unico ambiente.
Perfetta la canzone di Bowie come colonna sonora.

Note dolenti: in alcune parti è un pò lento e si fatica a capire dove si va a parare.
Un pò di trama in più sulle vite dei due giovani non sarebbe stata male.

Consigliato: si.

****************************************

Into the wild * * *

citazione: "Se vuoi qualcosa nella vita, datti da fare e prendila!"

da vedere perchè: è abbastanza fedele al libro. (il libro è stupendo) Bella la fotografia e la colonna sonora. Niente male l'attore scelto per interpretare Chris.

note dolenti: mancano alcune parti importanti del libro tra cui parte del carattere di Chris che nel libro esce in modo molto forte. Per certi versi il film è stato "alleggerito".

consigliato: si (ma il libro è molto più bello)






6 commenti:

  1. Tre film splendidi (sopratutto l'ormai cult Into the wild)!

    RispondiElimina
  2. Si 3 film da vedere sicuramente! ;)

    ps: benvenuta sul mio blog! ^^

    RispondiElimina
  3. aspetto a leggere la tua recensione dopo aver visto Argo, Into the wild l'ho amato, Io e te non so perchè ma non mi ispira ;)
    *il blog è un piacere, non un lavoro, non devi dispiacerti se scrivi meno assiduamente :)
    un bacino

    RispondiElimina
  4. @Queen B
    Concordo e proprio per questo mi dispiace non potervi scrivere più spesso ç_ç
    Comunque mi fa piacere vederti ancora sulle mie pagine ;)
    quando hai visto Argo fammi sapere ^^

    baci a te

    RispondiElimina
  5. non ne ho visto nessuno.. ma le tue nuove mini-recensioni mi stra-piacciono XDDD!!!!

    cmq ti ho premiato, perchè ti voglio troppo bene <3 <3 <3 http://theasgarothsin.blogspot.it/2012/12/premio-i-love-your-blog.html !!!!

    RispondiElimina
  6. Che tesora!! Grazie che onore!!!!!! <3 <3 <3

    Mi fa piacere che ti piacciano le mie mini recensioni!!!
    quando hai visto i film fammi sapere eh!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...